L’atlante della bellezza di Mihaela Noroc

Bogotà, Colombia Foto Mihaela Noroc

Bogotà, Colombia
Foto Mihaela Noroc

Lo sguardo di ogni donna è meraviglioso perché unico, e dentro c’è un mondo. La trentenne rumena Mihaela Noroc ha voluto dimostrarlo, e per farlo ha abbandonato tutto viaggiando tra 37 paesi per tre anni con pochi soldi, uno zaino e una macchina fotografica ritraendo migliaia di volti.

Il suo progetto si chiama Atlas of Beauty, un “atlante della bellezza”, ed è un portfolio di immagini di donne senza fronzoli, trucchi o photoshop raccontate in modo spontaneo nel loro ambiente: foreste, villaggi, chiese, moschee, grandi metropoli o piccole città dalla Nuova Zelanda al Cile.

Sono foto che raccontano storie personali e culturali differenti. Immagini di sguardi specchio della società ai quattro angoli del pianeta, che raccontano che la bellezza è diversità, che è ovunque, e non ha regole.

“Per me la bellezza significa mantener vive le proprie origini e la propria cultura, rimanere se stesse. Con il mio progetto ho voluto dimostrarlo, perciò spero faccia il giro del mondo diventando ispirazione per milioni di donne, scrive sul suo blog Mihaela. E proprio sul blog, se vorrete, troverete tutte le info per sostenere il suo progetto heatlasofbeauty.tumblr.com

Per vedere alcune tra le sue foto meravigliose, andate sul suo profilo Facebook www.facebook.com/MihaelaNorocPhoto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...