Cosa fare per il Capodanno Cinese a New York

Capodanno cinese a Nw York
Capodanno cinese a Nw York

New York vanta la comunità cinese più grande degli Stati Uniti, perciò non c’è da stupirsi se in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno Lunare i tre quartieri caratterizzati dalla forte presenza della comunità orientale hanno in serbo grandi festeggiamenti.

I quartieri in questione sono Manhattan, Flushing nel Queens e Sunset Park a Brooklyn e sono i nuovi protagonisti del programma ideato dall’ente del turismo Neighborhood x Neighborhood che promuove ogni mese le aree emergenti dei cinque distretti newyorkesi.

Ecco cosa si farà

Chinatown
Qui si comincia oggi, 19 febbraio con il Firecracker Ceremony and Cultural Festival al Sara D. Roosevelt Park, con musica, danze di dragoni e fuochi d’artificio. L’evento più spettacolare è in programma per il 22 febbraio con la Chinatown’s annual Lunar New Year Parade, una sfilata per dare il benvenuto all’anno della pecora. Già che siete, non dimenticate di fare una capatina al Museum of Chinese in America e di provare i grandi ristoranti in zona, come Jing Fong, un tradizionale cantonese, Joe’s Shanghai, famoso per le abbondanti zuppe di ravioli, e Nom Wah Tea Parlor, il primo locale di dim sum di New York City.

Flushing Queens
Qui si comincia il 21 febbraio con il Flushing Lunar New Year Parade and Festival Celebration: grande festa con musica, danzatori e fuochi d’artificio. Per mangiare fermatevi da Tai Pan Bakery a colazione, Ajisen Ramen a pranzo e Mulan per cena ma in zona non potete perdervi neanche il Louis Armstrong House Museum.

Sunset Park, Brooklyn
Qui non ci sono veri e propri eventi, ma c’è una scelta di ristoranti gourmand così vasta che bisogna assolutamente passare: dalla cucina Fujian di Mister Hotpot a quella Sichuana di Metro Cafe, dai dim sum di Pacificana, ai piatti vietnamiti di Ba Xuyên. Per smaltire passeggiate al parco con vista sullo skyline di Manhattan fino all’Industry City un centro manifatturiero recentemente rinnovato dove c’è sempre tanta gente che ospita una distilleria e una food hall.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...