9 cose #lowcost (o #gratis) da fare a San Francisco

Foto di San Francisco Travel Association

Foto di San Francisco Travel Association

Tra le città più vivaci degli Usa, è quella più underground, più vitale dal punto di vista culturale. Se anche voi come me state facendo un pensierino su San Francisco o, ancora meglio, avete già in programma una visita, date un’occhiata a questi consigli da insider della San Francisco Travel Association per vederla in nove modi diversi – tutti must da non perdere – spendendo pochissimo.

1. Funivia
Per salire su un cable car bastano 6 dollari, ed è senza dubbio la prima cosa da fare. Sono i famosi tram di San Francisco, il mezzo di trasporto più rappresentivo della città. Per saperne di più, al termine del giro, fermatevi al San Francisco Cable Car Museum.

2. Splendidi giardini fioriti
8 dollari:
è tanto quanto basta per vedere il Giardino Botanico e il Conservatorio dei fiori, gratis se ci andate il primo martedì del mese. Questa è un’altra meraviglia di San Francisco: nel Golden Gate Park, si estende su circa 55 ettari ed ospita più di 50.000 piante provenienti da tutto il mondo.

3. Festival gratuiti
Ce ne sono tantissimi. Per esempio da luglio ad ottobre, c’è People in Plazas che presenta 130 concerti gratuiti dove si esibiscono artisti locali. D ametà giugno a metà agosto, il Grove Festival Stern, che prevede concerti gratuiti ogni domenica. Preferite il teatro? C’è il Free Shakespeare in the Park, presso il Presidio di San Francisco, che si svolge nel mese di settembre.

4. Murales a profusione
Anche questi tutti gratuiti, perché ci sono delle guide che offrono visite senza chiedere di essere pagati. Dove andare? Aanzitutto alla Coit Tower, patria di famosi murales completati nel corso del 1930 nell’ambito del primo programma New Deal per artisti, ma non dimenticate di vedere da vicino anche quelli di Diego Rivera nella City Club, City College (campus Phelan) e al San Francisco Art Institute.

5. Il Presidio
Ex avamposto militare, questo è un parco situato sulla punta settentrionale della Penisola di San Francisco, adiacente al Golden Gate Bridge. Si scopre gratis a piedi o in bici, o semplicemente facendo un pic nic.

6. Golden Gate
Altra visita d’obbligo, anche se la fanno tutti (è una delle strutture più fotogfrate al mondo). Se lo percorrete a piedi o in bici, evitando la macchina, è gratis. Il consiglio? Arrivate fino a Fort Point, da dove si può godere di una splendida vista.

7. Produzione locale
Assaggiate la birra: da Anchor, uno dei produttori più antichi della città, nei giorni feriali – prenotando – si può visitare lo stabilimento (e poi degustare)

8. Maritime National Historical Park
Con 5 dollari potrete visitare il Fisherman Wharf ed il Maritime National Historical Park:ci sono vascelli del 19 ° secolo come il Balclutha, un tre alberi a vele quadrate, e un antico battello a vapore, Eureka.

9. Arte
8 dollari è il prezzo che si paga al Museo di Craft and Design, nel quartiere Dogpatch per (gratis il primo Martedì del mese): ci sono reperti che vanno dalle sculture sacre al moderno design del mobile.

Per saperne di più cliccate qui

Annunci

Un pensiero su “9 cose #lowcost (o #gratis) da fare a San Francisco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...