Si avvera il sogno dei golosi, ecco la Swiss Chocolate Adventure

https://www.verkehrshaus.ch/it
https://www.verkehrshaus.ch/it

È all’altezza dell’immaginazione dei più golosi. Quei patiti del cioccolato che non possono proprio farne a meno. Quelli che, per intenderci, hanno addirittura sognato di stare dentro una praline. Perché qui, sì, è possibile.

Dove? Nella Swiss Chocolate Adventure, la nuova attrazione del Museo Svizzero dei Trasporti: un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato che il museo ha realizzato con la Lindt Chocolate Competence Foundation.

Un percorso multimediale su un’area di 700mq: alla scoperta della Swiss Chocolate Adventure si va a bordo vetture a container con schermi panoramici, che ricreano l’atmosfera di un vero e proprio viaggio. Si inizia in nave fino all’Africa occidentale, arrivando in una delle principali regioni di coltivazione del cacao, seguendone la catena di coltivazione e il trasporto in Svizzera, fino alla fabbricazione e alla distribuzione del cioccolato come prodotto finito. Lungo il viaggio si passa per quattro isole a tema: nella foresta vergine si imparano i dettagli sulla coltivazione e il raccolto delle fave di cacao, mentre nello Swissness Diorama sull’agricoltura svizzera, che fornisce latte e zucchero. Quindi si passa al mondo dei pionieri del cioccolato: François-Louis Cailler, Philippe Suchard, Daniel Peter, Rodolphe Lindt e Rudolf Sprüngli. La fine del viaggio? In una scatole di praline, con tanto di degustazione.

Io sto già programmando una visita…:)

 

 

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...