Comincio subito ammettendolo: non sono una grande amante delle altezze né una grandissima sportiva. Però la curiosità è più forte della paura (e della pigrizia), e sento che stavolta per combatterle entrambe è quella giusta.
Il 20 e 21 settembre, infatti, nella valle Orco, versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso,si terrà “Arrampicare per tutti”, manifestazione organizzata dal Parco in collaborazione con la Uisp ed il Comune di Noasca e inserita nell’ambito del Meeting Internazionale di Arrampicata che avrà luogo a Ceresole Reale dal 14 al 21 settembre. E si preannunciano emozioni forti, anzitutto perché questo è un luogo leggendario per gli amanti della scalata, uno dei siti più celebri per l’arrampicata su granito in Europa. E poi il contesto naturale è unico, con specie bellissime di animali, come i falchi pellegrini che nidificano sulle pareti o gli stambecchi in cerca di erba tenera.
Nei giorni della manifestazione ci saranno attività per i più e i meno esperti, e tante idee per divertirsi anche con i più piccoli. Se come me credete sia arrivato il momento di provare cliccate qui e scegliete tra le proposte del programma.
Ps. Poi raccontatemi! io farò lo stesso!