4 itinerari mountain bike in Valmalenco

Valmalenco_mtb_2.preview
Valmalenco_mtb_2.preview

Voglia di un weekend sportivo, ma al fresco? Ecco un’idea che vi piacerà, specie se siete tra Milano e dintorni. La meta, infatti, è vicinissima: è la Valmalenco (SO), ai piedi del Bernina, l’unico quattromila della Lombardia, dove sono appena state messe a punto delle mappe dettagliatissime per quattro itinerari in mountain bike, alla portata di tutti. Eccoli:

Per chi inizia
Si sta intorno al lago Palù pedalando a quota 2000 metri, senza soffrire il caldo. L’itinerario dura dai 30 ai 50 minuti e ci sono dislivelli non troppo difficoltosi.

Per chi è già allenato
C’è l’anello della Mezzacosta delle Contrade, che attraversa i caratteristici borghi alpini della valle. Lo sviluppo complessivo è di 10,6 km con un dislivello di 350 metri. E se proprio non ce la si fa, si può sempre continuare a piedi!

Per gli esperti
C’è l’itinerario da Chiesa al rifugio Bosio parte da quota 1097 per arrivare a 2086 metri, con un sviluppo di soli 18 km. Si pedala tra le pozze del torrente Torreggio e i contrafforti del Monte Disgrazia ma la fatica si fa sentire.

Per i campioni
Le tappe vanno da San Giuseppe a Campo Moro, con circa 1015 metri di dislivello e uno sviluppo di 15 km. Anche in questo caso si tratta di un percorso di impegno fisico e tecnico elevato, con alcuni tratti da percorrere scendendo dalla sella. Il tempo totale da calcolare è di circa 4 ore.

Per altre info, ecco il sito www.sondrioevalmalenco.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...