A Merano nella birra ci si fa anche il bagno, ecco dove

Bagno benessere by DOCsrl m- Terme Merano
Bagno benessere by DOCsrl m- Terme Merano

Ci sono delle regole ben precise per bere birra in Alto Adige, e sono queste: si beve solo se si è si è di buon umore, in piedi e in direzione del sole perché risulti limpida e di bell’aspetto. In particolare è una tradizione meranese, perché qui hanno davvero la cultura della birra nel sangue.

Così tanto che, oltre a berla, ci si fa anche il bagno. Che fa molto bene. La birra, infatti, ha effetti benefici sulla pelle.

Qual è il posto per immergersi in una bionda? Il centro Spa & Vital delle Terme Merano, dove adesso si fa il bagno alla birra per due: un trattamento rilassante, ma anche romantico. Si può anche fare il peeling al malto e luppolo che con le sue numerose vitamine e minerali preziosi ha un effetto rafforzante per il tessuto connettivo, stimola il metabolismo e rende la pelle morbida e vellutata. Specie quella degli uomini, per i quali c’è un apposito pacchetto: “Luppolo & Co.”, disintossicante e stimolante per il metabolismo.

Cosa fare dopo il wellness? Passeggiare tra i prati di questa zona meravigliosa e andare a scoprire perché la birra da queste parti è un culto visitando il complesso della Birra Forst, stabilimento storico nato nel 1857. Durante la visita guidata si scoprono tutti i segreti di uno dei più grandi produttori d’Italia: dalla macinatura del malto alla fermentazione. E poi, ovviamente, si beve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...