Se siete appassionati enoturisti cliccate subito su www.visitcantina.it: è appena nato ed è il primo sito interamente dedicato alle prenotazioni di visite, degustazioni e weekend nelle cantine italiane.
D’altronde, se ormai prenotiamo alberghi e voli per la maggior parte on line, perché non farlo anche per i wine tour? È da questa intuizione che è partita Edimarca (società trevigiana che si occupa di servizi editoriali per il mondo del vino) creando la nuova piattaforma. Si possono trovare tante cantine che offrono eventi, visite guidate o percorsi di due o più giorni, e si può approfittare del sito anche solo per scoprire le interessanti realtà vitivinicole sparse per lo Stivale.
Visitcantina è stato appena lanciato, perciò al momento le cantine che hanno aderito sono un centinaio, ma il numero è in continua espansione perciò, quando anche la app sarà a pieno regime, sarà ancora più facile trovarne una proprio vicino al luogo in cui ci si trova: perché in un click le si potrà geolocalizzare, consultarne la scheda e prenotare direttamente una visita/degustazione.