Questo weekend si va a #Franciacortando

Franciacortando
Franciacortando

Finalmente il momento è arrivato. Questo sarà il weekend del mio debutto gastronomico lombardo. Appena arrivata a Milano, non ho ancora avuto modo di assaggiare piatti tipici regionali, e questo fine settimana c’è un’occasione della quale consiglio anche a voi di approfittare. Si tratta di Franciacortando, l’evento gastronomico che come ogni anno torna puntuale a segnare la fine della primavera, come sempre organizzato dalla Strada del Franciacorta.

L’appuntamento è per il 14 e il 15 giugno in 7 luoghi della Strada del Franciacorta. Perché proprio 7? Perché è il numero magico di questa edizione: 7 saranno non solo le location, ma anche gli chef stellati (tra loro Davide Scabin e Aurora Mazzucchelli) che insieme ad altrettanti cuochi franciacortini creeranno menù inediti in ristoranti e trattorie e street food da gustare tra una tappa della manifestazione e l’altra, lungo un percorso che si snoderà in (naturalmente 7!) tappe tematiche: Baby, Social, Books, Kitchen, Green, Music, Sport…
Franciacortando 03 (1)

Cosa fare sabato 14 giugno
Dalle 12 alle 18 ciascuna coppia di chef proporrà il cibo di strada con prodotti della Franciacorta, abbinato a un calice di Franciacorta Brut (costo comprensivo di calice 10 euro). Ciascuno sarà in un punto diverso, e insieme al cibo ci saranno tanti eventi da seguire: laboratori, contest, mostre…
Di sera ci saranno le “Cene d’autore a quattro mani”, quelle degli chef ospiti e dei franciacortini (prenotazioni su http://www.franciacortando.it, o telefonando direttamente ai ristoranti) e in trattorie e agriturismo associati alla Strada si potranno gustare i creativi Menu a tema del “Franciacortando Ristotour”.

Cosa fare domenica 15 giugno
L’appuntamento è con lo street food e buona musica al Castello Fassati di Passirano, dove si potranno gustare tutte le ricette create per Franciacortando 2014.

E per chi, preferisce, ci sono anche tour in bici e di corsa. Perfetti per sentirsi meno in colpa dopo aver mangiato tante cose buone.

Tutte le info sul programma le trovate qui: www.franciacortando.it www.stradadelfranciacorta.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...