5 spiagge da sogno del Giappone che non avreste mai immaginato e che dovreste proprio conoscere.

Aharen_Beach_On_Tokashiki_Island_2009_(7373)Il Giappone vale assolutamente un viaggio, per mille motivi. Che no, non sono solo quelli che potete immaginare. Vale ovviamente un viaggio per scoprirne la cultura, una delle più affascinanti al mondo. Per assaporarne la cucina. Per ammirarne la natura, specie in primavera, quando i ciliegi in fiore offrono spettacoli unici. Ma non solo. Vale un viaggio anche per un mare favoloso e coste bellissime contornate da sabbia bianca.

Ecco alcune tra le più belle località tropicali e subtropicali, che se vorrete potrete scoprire con dei tour ad hoc organizzati da Japan Experience, un’agenzia viaggi specializzata considerata il primo esperto europeo di viaggi in Giappone. E poi lavora senza intermediari per garantire più facilità e trasparenza, la migliore conoscenza del Paese ed i prezzi migliori.

m_108011

1- Shirahama Beach (penisola di Izu)
Shirahama significa “spiaggia bianca” per via del colore della sabbia ed è una delle più rinomate stazioni balneari, lungo la costa della penisola di Izu.
Cosa fare: nuotare, surf o immersioni, e rilassarsi. Shirahama è anche uno dei più antichi centri termali (onsen) del Giappone e, non lontano, c’è un bellissimo santuario scintoista, Shirahama Jinja.
Come raggiungerla: dalla stazione di Tokyo, si può prendere il treno Tokkyuu Odoriko che è diretto alla stazione Izukyushimoda. Il viaggio dura circa 2 ore e 45 minuti.

2- The Emerald Beach (Okinawa)
È sulla costa occidentale di Okinawa Honto, all’interno dell’Ocean Park Expo dove sorge il Churaumi Aquarium, uno dei più grandi e belli del Giappone. È l’unica spiaggia del Giappone ad essere situata in una laguna.
Cosa fare: nuotare e passeggiare in spiaggia, tra le più belle di tutto il Giappone.
Come raggiungerla: dall’aeroporto di Naha o dal terminal degli autobus di Naha, prendere la n° 111 Highway Bus. Sarà necessario cambiare bus al terminal Nago Bus. Poi prendere la Regular Autobus n ° 65, 66 o 70. Scendere alla fermata “Commemorative Park”. Il viaggio dura circa 3 ore.

Nishibama_beach_Okinawa_Aka_Island
Nishibama_beach_Okinawa_Aka_Island

3- Le spiagge Amami-Oshima (Kyushu)
È un’isola al largo della costa sud-ovest di Kagoshima (Kyushu) ed è tra le più affascinanti per la costa rocciosa e la flora, particolarmente ricca. In più è quella meno nota ai soliti circuiti turistici.
Cosa fare: un tuffo nelle sue acque cristalline, il kayak, le immersioni o lo snorkeling.
Come raggiungerla: i traghetti collegano Amami-Oshima a Tokyo, Osaka/Kobe e Kagoshima; dall’aeroporto di Haneda di Tokyo si raggiunge Amami-Oshima Airport in 2 ore 35 minuti mentre dall’aeroporto di Itami a Osaka in 1 ora 45 minuti si arriva all’aeroporto di Amami-Oshima.

4- Nanki Shirahama Beach (Wakayama)
In questa località balneare c’è Shirahama, sulla costa sud ovest di Kii-hanto. La sua particolarità sono le rocce fantastiche.
Cosa fare: pagaiare o imparare a fare surf e immersioni. Shirahama offre anche molti bagni termali all’aria aperta con una vista mozzafiato sulla costa.
Come raggiungerla: in treno da Osaka in 2 ore 3e 35 minuti, da Tokyo in 3 ore.

5- Ozuna Kaisuiyokujo (Shikoku)
È sull’Oceano Pacifico, Ozuna Kaisuiyokujo lungo la costa orientale dell’isola di Shikoku, nella città di Tokushima, famosa per il suo festival estivo “Awa Odori”.
Cosa fare: surf a Kaifu Point, un cult. E poi un salto al museo della tartaruga marina Caretta Caretta perché è proprio qui che ogni anno, tra maggio e agosto, le tartarughe marine vanno a deporre le uova nella sabbia.
Come raggiungerla: ci vogliono circa 3 ore di treno da Osaka e 6 ore da Tokyo.

Tutte le info per tour organizzati le trovate qui, e allo stesso indirizzo tante dritte per viaggi su misura.

Per questo post ringrazio anche per le info dettagliate su come raggiungere le destinazioni fornite da Open Mind Consulting.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...