#Weekend #lowcost: il 14 e 15 giugno nella Valle del Chiese c’è il 2×1

Nudole lake, Daone valley, Trentino Alto Adige, Italy, EuropeCercate un’occasione per un weekend low cost? Eccone una: il 14 e il 15 giugno, nella Valle del Chiese, si fa il 2 per 1: si arriva in due, ma quando si riparte si paga per uno, a partire da 30 euro, nelle strutture aderenti all’iniziativa.

Terra di di confine tra il territorio bresciano e il Trentino, la Valle del Chiese è ricca di contrasti e suggestioni inattese, incastonata tra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda. Una terra che si racconta attraverso la propria gente, da scoprire grazie ad una vacanza a contatto con le tradizioni tra antiche malghe, sapori autentici, viaggi nel tempo fra mestieri secolari. Senza dimenticare le innumerevoli opportunità legate ad una vacanza “attiva” praticando tutte le principali discipline dell’outdoor.

E nel weekend delle offerte, quello del 14 e 15 giugno appunto, non mancheranno eventi particolari, tra cultura e tradizioni gastronomiche. Sabato 14 giugno, nel pomeriggio, ad esempio si potrà partecipare a “La Strada delle Miniere”, un percorso guidato che diventa un viaggio a ritroso nel tempo per trasportarvi negli anni dell’epopea mineraria di Darzo, un piccolo borgo che divenne centro dell’occupazione locale grazie all’estrazione della “barite”. Tra le attività di domenica 15, invece, c’è il laboratorio “Gli animali del bosco”, un laboratorio creativo in riva al Lago d’Idro, località Idroland, per realizzare con le proprie mani i simpatici animali che popolano i nostri boschi utilizzando foglie, pigne rami e tanta fantasia.

Cosa aspettate a partire? Qui i dettagli e le strutture aderenti.

Buon weekend!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...