C’è un nuovo chef al resort Mari del Sud di Vulcano: fossi in voi andrei a provarlo

terrazza_tramonto

Tra i tanti ricordi rimasti intatti del mio viaggio sull’isola di Vulcano, insieme ai fanghi, al mare e al trekking c’è l’ottimo cibo. In Sicilia come può essere altrimenti?
E in merito c’è anche una novità: un nuovo chef che se passate da queste parti sarà proprio il caso di provare perché il mix tra la cucina catanese (Catania è la città da dove proviene) e quella isolana che proporrà si preannuncia molto interessante. Si chiama Daniele Lughero, è appena arrivato all’eco-resort Mari del Sud, proprio nel cuore dell’arcipelago delle Eolie eletto patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Cosa aspettarvi
Daniele Lughero proporrà piatti mediterranei con qualche tocco fusion. Troverete, ad esempio, crudi di pesce con le marinate preparate con prodotti siciliani come il limone verdello o l’arancia Tarocco. E magari assaggerete la ricetta che lo scorso anno è stata inserita in “Una ricetta al giorno… leva il medico di torno” (il libro promosso dall’associazione Spaghettitaliani), insieme a quelle di Heinz Beck, Marco Sacco, Tano Simonato e molti altri blasonati chef.

Se contate che poi l’ingrediente segreto dei piatti di Lughero a Vulcano sono i tavoli su terrazze panoramiche affacciate sull’arcipelago…

Buon appetito!

Annunci

5 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...