Il Cashmere sostenibile (e tutto italiano) dello Chalet Fogajard

untitled
Non tutte (per fortuna!), finiscono nel piatto. Ci sono alcune capre particolarmente fortunate, e bellissime. Come quelle che vivono protette nell’Azienda Agricola La Selvatica nello Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN), dove vi consiglio di fare un salto se siete a caccia di posti speciali per trascorrere i weekend di primavera.

Sono della specie della capra Cashmere, proprio quella che proviene dall’Asia e che riesce a vivere ad alta quota per il sottovello prezioso (il cashmere, appunto) e che perciò si è adattata benissimo a vivere in Trentino a 1500 metri di quota. Ed è grazie a loro che si produce il cachmere totalmente italiano o meglio, appunto, Trentino. È  un prodotto di nicchia ecologico e sostenibile registrato con il marchio Alpine Cashmere, con filiera tracciabile e realizzato secondo principi bio, che costituiscono lo stile che contraddistingue tutto lo Chalet Fogajard.

Il cachmere è tessuto a mano per realizzare pashmine, stole e plaid soffici e caldissimi, in vendita allo Chalet e acquistabili anche online, dove trovare tantissimi altri prodotti realizzati con latte di capra come le saponette neutre preparate a freddo, bagno doccia, le creme viso e corpo.
untitled1

Ma intanto approfittate della bella stagione per andare a provarli di persona e ovviamente per vedere da vicino le caprette.

www.chaletfogajard.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...