#Cycleoflove: le destinazioni perfette per le coppie (o gli scoppiati) a #SanValentino

#CycleofLove
#CycleofLove

Single per scelta (o per necessità), non c’è momento migliore per voi che questo per volare a New York, mentre la festa degli innamorati incombe. Un viaggetto fino agli USA potrebbe essere l’occasione buona per trovare l’altra metà, o guarire ferite d’amore. La Grande Mela, infatti, è la destinazione preferita dai cuori spezzati: per riprendersi, ci andrebbe un italiano su 5. Lo rivela il sondaggio Cycle of love del sito di comparazione di viaggi Kayak,  che ha coinvolto i viaggiatori di tutta Europa concentrandosi su tutte le fasi del ciclo dell’amore, individuando i posti preferiti per ogni occasione.

Ecco il risultati:
La città perfetta per un’avventura? Per il 22% degli intervistati è Las Vegas.
La destinazione ideale per una proposta di matrimonio? Parigi, ça va sans dire (25%).
Il posto perfetto per una fuga d’amore? Barbados (21%)
Per sposarsi? Meglio le Bahamas (17%/).

Il consiglio: se ci tenete alla coppia non andate a Ibiza. Secondo il sondaggio è il luogo in cui gli italiani sono più tentati a tradire il proprio partner (34%) e quello in cui si hanno maggiori probabilità di lasciarsi (35%)

Perché si preferisce una destinazione piuttosto che l’altra a seconda delle occasioni? 
Quasi la metà delle donne italiane (46%) rispetto al 35% degli uomini, sceglierebbe la location per un’avventura in base a quanto è romantica e al fatto che si possa raccontare una bella storia una volta tornati a casa: le mete più ricorrenti tra le donne italiane sono infatti Venezia e Parigi. Quando si tratta di matrimoni all’estero per il 36% degli intervistati, la meta perfetta è quella che risulta “bella nelle fotografie”. Inoltre un italiano su venti confessa che sceglierebbe la location per il proprio matrimonio in base a quanta invidia questa meta susciterebbe negli amici.
Attenzione: il 5 per cento degli italiani rivela di aver rotto con il proprio partner mentre si trovavano in vacanza insieme, al pari con gli spagnoli e superando gli inglesi (4%). La motivazione scatenante più gettonata dagli europei? Passare tanto tempo insieme in un luogo relativamente tranquillo può portare la coppia a realizzare di non avere niente in comune! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...