
Single per scelta (o per necessità), non c’è momento migliore per voi che questo per volare a New York, mentre la festa degli innamorati incombe. Un viaggetto fino agli USA potrebbe essere l’occasione buona per trovare l’altra metà, o guarire ferite d’amore. La Grande Mela, infatti, è la destinazione preferita dai cuori spezzati: per riprendersi, ci andrebbe un italiano su 5. Lo rivela il sondaggio Cycle of love del sito di comparazione di viaggi Kayak, che ha coinvolto i viaggiatori di tutta Europa concentrandosi su tutte le fasi del ciclo dell’amore, individuando i posti preferiti per ogni occasione.
Ecco il risultati:
La città perfetta per un’avventura? Per il 22% degli intervistati è Las Vegas.
La destinazione ideale per una proposta di matrimonio? Parigi, ça va sans dire (25%).
Il posto perfetto per una fuga d’amore? Barbados (21%)
Per sposarsi? Meglio le Bahamas (17%/).
Il consiglio: se ci tenete alla coppia non andate a Ibiza. Secondo il sondaggio è il luogo in cui gli italiani sono più tentati a tradire il proprio partner (34%) e quello in cui si hanno maggiori probabilità di lasciarsi (35%)
Perché si preferisce una destinazione piuttosto che l’altra a seconda delle occasioni?
Quasi la metà delle donne italiane (46%) rispetto al 35% degli uomini, sceglierebbe la location per un’avventura in base a quanto è romantica e al fatto che si possa raccontare una bella storia una volta tornati a casa: le mete più ricorrenti tra le donne italiane sono infatti Venezia e Parigi. Quando si tratta di matrimoni all’estero per il 36% degli intervistati, la meta perfetta è quella che risulta “bella nelle fotografie”. Inoltre un italiano su venti confessa che sceglierebbe la location per il proprio matrimonio in base a quanta invidia questa meta susciterebbe negli amici.
Attenzione: il 5 per cento degli italiani rivela di aver rotto con il proprio partner mentre si trovavano in vacanza insieme, al pari con gli spagnoli e superando gli inglesi (4%). La motivazione scatenante più gettonata dagli europei? Passare tanto tempo insieme in un luogo relativamente tranquillo può portare la coppia a realizzare di non avere niente in comune!