Un weekend sul Monte Amiata in Terre di Siena

Monte Amiata
Monte Amiata

Non bisogna per forza arrivare fino in Trentino, Val d’Aosta, o Svizzera per godersi una sciatina. Ci sono posti anche più vicini se come me non abitate al nord ma non volete rinunciare a un break in montagna. Uno di questi è il comprensorio sciistico del Monte Amiata in Terre di Siena: una straordinaria skiarea per godere di paesaggi mozzafiato, escursioni in neve fresca e montagne di relax.

Antico vulcano addormentato, l’Amiata vi stupirà per le sue forme armoniose, i paesini deliziosi di cui è costellata e ovviamente le piste, dalle quali godervi i paesaggi mozzafiato della Maremma e delle colline senesi.

amiata 2

Ci sono 10 km di piste da sci alpino, 8 impianti di risalita usufruibili attraverso lo SKIPASS AMIATA e 10,5 chilometri di piste da sci nordico. Tra le piste di fondo, invece, c’è Marsiliana-Macinaie, che si snoda nella splendida faggeta del pian della Marsiliana e poi tanti percorsi per chi ama le ciaspole, anche in notturna. E per chi ama sperimentare, lo Snowpark.

Se, come me, leggendo cosa si può fare sul Monte Amiata, vi è venuta voglia di organizzare almeno un weekend, date un’occhiata qui www.amiataneve.it e qui www.terresiena.it senza dimenticare che in zona potete approfittare di rilassantissime terme di cui potete leggere di più qui www.termebenessere.terresiena.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...