
E se per Natale facessimo un giro al parco? Il verde non va a riposo, anzi, perché in vista delle feste sono tantissimi gli eventi in programma nei giardini che fanno parte del network del Parco più bello d’Italia. Dai mercatini ai laboratori di composizioni natalizie per grandi e piccini: eccone tre che ho selezionato per voi.
1-Per la prima volta in assoluto questo inverno è possibile visitare i Giardini La Mortella ad Ischia. Contrariamente a quanto si pensa, in Inverno La Mortella non si spoglia, ma è verdissima e rigogliosa, grazie al clima mediterraneo dell’Isola, è piena di fiori esotici e di allegri frutti colorati.
2-Per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio si terrà uno dei mercatini di Natale più magici, quello del Parco delle Terme di Levico (Trento), con un sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.
3-Sabato 28 dicembre si terrà a Villa Durazzo Centurione (Santa Margherita Ligure) un’inedita visita serale a lume di candela “Fantasmi e Leggende di Natale“. Nelle splendide sale della villa, illuminate dalla tenue luce delle candele, ci si potrà immergere nella vita delle famiglie nobili che hanno abitato la dimora, raccontando gli aneddoti, le leggende e le curiosità alla scoperta delle tradizioni natalizie dell’epoca.
Tutte le informazioni e molti altri eventi da non perdere sono pubblicati nel “Calendario Eventi” del portale www.ilparcopiubello.it e alla pagina Facebook “Il Parco Più Bello”.
Che bellezza!!!
Luna
:)