
Anche voi siete convinti che avere un bambino significhi dire amaramente addio alla vita mondana e ai viaggi, vero? Niente di più sbagliato. E adesso a dimostrarlo arriva anche una guida.
Si intitola In giro con i bambini, ed è la prima dedicata ai luoghi baby friendly (che piacciono anche ai genitori) per mangiare, scoprire e divertirsi con i bimbi: ci sono 350 indirizzi formato famiglia, dai parchi avventura ai ristoranti, dai trenini ai musei. E niente è lasciato al caso perché gli autori – gli stessi di A-spasso, Guida nonni, Bimbi e bici, Qui bebè e Ristoranti Baby Friendly – hanno visitato con i propri figli i luoghi recensiti badando a ogni dettaglio, dai prezzi ai piccoli accorgimenti che possono rivelarsi fondamentali. Un esempio su tutti: il fasciatoio per i cambi di pannolino (un segnale di civiltà secondo me).
Ma non pensate di trovare posti scontati in questa guida perché le idee sono molto originali e misura anche dei genitori esigenti. Sapevate ad esempio che esiste una spiaggia di sale con effetti benefici nel centro di Torino? Che a due passi da Cuneo c’è un parco che vi trasporta nel vecchio West per giocare ai Cowboy? Se volete scoprirne di più – e magari partire! – non vi resta che sfogliare il libro.
In giro con in bambini vendita in libreria e sul sito www.giovanigenitori.it al prezzo di 9,90 euro.
[…] se non siete ancora convinti che viaggiare con i bimbi sia rilassante e divertente, leggete qui qualcuno tra i consigli della nuova guida per genitori apprensivi con l’animo […]
[…] Se cercate posti da sogno per sciare con i bambini, cliccate qui. Una notte al museo con loro? Qui vi dico come! La guida per viaggi baby-friendy? è questa! […]