Domani apre la stagione a Maranza-Valles: nuovi impianti e sci per tutti

 image002

Avete voglia di scoprire una nuova ski area, magari lontano dalle folle? Il posto giusto è Maranza-Valles nell’area vacanze ‘sci & malghe’ Rio Pusteria, che apre la stagione domani (e andrà avanti fino al 20 aprile ). Dopo il rodaggio dell’anno scorso sta per entrare a pieno regime uno dei collegamenti sciistici più intriganti delle Alpi, tra la Val Pusteria e la Valle Isarco (sopra il borgo storico di Rio di Pusteria) che permetterà di spostarsi con gli sci tra due zone prima lontane con 44 km di piste e 16 impianti di risalita, grazie alle cabinovie inaugurate negli anni scorsi e a nuove piste. E proprio entro fine dicembre viene aperta la nuova pista Schwandt, sul versante di Valles.

Da visitare dopo o prime le sciate? Anzitutto le Malghe dato che nell’area vacanza Rio Pusteria, borgo storico con graziosi negozi e caffè a pochi minuti da Bressanone, ce ne sono tantissime.  Emblematico è il nucleo storico di Malga Fane, in fondo alla valle di Valles, un idillico villaggetto alpino (raggiungibile con le racchette da neve e dotato di pista da slittino, dove si può salire di sera alla luce delle fiaccole): qui la frase “il tempo si è fermato” non è un luogo comune.

I prezzi? Anticrisi. Il polo Maranza-Valles fa parte dello skipass unico ‘Valle Isarco’ del Dolomiti Superski (completato dalla poco distante area Plose-Bressanone, circa 40 km di piste): due giorni da 70 euro e settimanale da 188 euro. Anche gli alberghi, i noleggi e le scuole di sci vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per esempio, tra i 28 pacchetti disponibili c’è ‘Tutto incluso – sciare facile’ ideato ad hoc per gli adulti che ritornano a sciare o per i principianti assoluti, da 572 euro per 7 giorni dall’11 gennaio al 2 febbraio 2014.

Gli eventi in programma? Eccone qualcuno nel periodo delle feste
Ogni martedì sera dal 17/12/2013 al 16/3/2014 ‘Danza dei vampiri’ a Valles (con discoteca in quota, cabinovia Jochtal in funzione dalle 20.00 alle 23.30).
16/12-19/12/2013 Snow Carving Festival Gitschberg a Maranza, in programma anche sculture di neve e tanto divertimento.
28/12 gara di sci alpinismo notturno a Valles (Uphill Ski Race).
1/1/2014 a Maranza, Nightshow con discesa con le fiaccole e fuochi d’artificio finali al Brunnerlift.
17-18/1/2014 sull’Alpe di Rodengo e Luson gara di sleddog Alpentrail.

INFORMAZIONI
Area vacanze ‘sci & malghe’ Rio Pusteria
tel. 0472 886048, info@gitschberg-jochtal.com
http://www.gitschberg-jochtal.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...