Cortina Fashion Weekend: il 6 e il 7 dicembre la moda prende quota

Siete pronti per il weekend più modaiolo dell’inverno? Allora preparate gli scarponi da sci e tra una discesa e l’altra sulle piste da Oscar di Cortina (appena insignita del World Ski Award, assegnato per la prima volta in assoluto, e premiata con il titolo Italy’s Best Ski Resort 2013) ricavatevi tutto il tempo necessario per lo shopping su Corso Italia. Venerdì 6 e sabato 7 dicembre torna Cortina Fashion Weekend con eventi, anteprime, mostre, spettacoli e non solo.

CorsoItalia_Bandion.it (1)
CorsoItalia_Bandion.it (1)

Si taglia il nastro il sei dicembre con il vernissage della mostra Cortina’s Secret omaggio al centenario del reggiseno ideato nel 1914 da Mary Phelps Jacob in America. Per l’occasione alcune boutique del centro esporranno reggiseni storici mentre in giro la città ci saranno focus tematici sul passato della corsetteria e sul suo futuro con bozzetti ideati dai giovani designer dell’Istituto Modartech e su alcune curiosità e vezzi delle dive sull’uso di questo indumento simbolo di seduzione. Coordinato da Cortina Turismo, Cortina’s Secret è un progetto curato da Alessandra Lepri, giornalista di moda, docente di Storia e comunicazione della Moda presso l’Istituto Modartech di Pontedera e Maria Anna Zerbini, titolare di Proxima Res, agenzia di fashion-marketing e servizi per il luxury design, e realizzato grazie alla partnership con Tara Vintage di Patrizia Fissore, celebre collezionista di abbigliamento dei più famosi couturier e stilisti di varie epoche.

CorsoItalia_Bandion.it
CorsoItalia_Bandion.it

Se come me siete fan scatenate di Come ti vesti? Il 7 dicembre non potete perdervi l’appuntamento con Carla Gozzi che dalla tv arriva sul palco con uno show imperdibile per imparare ad avere un look perfetto in ogni occasione. Dieci fortunati spettatori saranno scelti tra il pubblico per vivere in presa diretta un indimenticabile “restyling” d’autore.

Il Fashion Weekend sarà anche il momento del lancio ufficiale degli otto prototipi delle culle finaliste di CULLAMI, il concorso ideato da Cortina Turismo_CORTINA.TOP Living, con il patrocinio della Libera Università di Bolzano, della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e con la partnership tecnica di Dorelan. I prototipi saranno allestiti in un proprio spazio espositivo e  visibili al pubblico prima di entrare definitivamente in commercializzazione.

CfW Giacomo Pompanin I
CfW Giacomo Pompanin I

Il fine settimana della moda d’alta quota non dimentica ovviamente i più piccoli ospiti della Regina delle Dolomiti. Il Museo di Arte Moderna “Mario Rimoldi”, infatti, grazie alla collaborazione con l’educatrice museale Nicoletta Cargnel, ha creato un insolito percorso didattico e divertente tra abiti e accessori di gusto vintage per vestire i panni dei… quadri. I giovanissimi stylist daranno vita ad alcune delle opere più rappresentative del museo per una esuberante sfilata vintage, anzi vint-art (sabato 7 dicembre, ore 16.00).

FashionWeekEnd_Bandion.it (1)
FashionWeekEnd_Bandion.it (1)

E per seguire i tantissimi appuntamenti in programma seguite #mycortinafashion: cinque top fashion blogger (Zagufashion, Fashionblabla, Modaacolazione, Moma style, Barbielaura) andranno a caccia dell’outfit più rappresentativo del Cortina Fashion WeekEnd e dello stile “made in Cortina”.

Sono disponibili speciali proposte soggiorno 4 notti al prezzo di 3 in camera doppia per 2 persone a partire da 240 euro in selezionati hotel aderenti alla promozione Prima Neve. www.cortina.dolomiti.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...