
Conoscete Spaziominimo? È un laboratorio di arte e di design nel cuore di Courmayeur (è in via Marconi 14) nato lo scorso anno da un’idea di Monique Giacobone e Roberto Antonaci: uno spazio espositivo con radici a Courmayeur e uno sguardo che va oltre la produzione artistica legata a soggetti naturalistici o montani, che ospita sempre opere molto originali.
Se il prossimo weekend siete da quelle parti, fateci un salto: l’atelier darà il benvenuto alla stagione invernale con l’esposizione delle opere di Joanne Shipp e Alessandro Ciffo (inaugurazione il 7 dicembre alle 18.30)
Joanne Shipp propone lavori della serie Terroir du Mont Blanc, acrilici su tela dove la composita ricchezza della natura locale si veste delle esplosioni di colore che contraddistinguono la gioiosità della sua produzione.
Alessandro Ciffo presenta XXI SILICO, oggetti-scultura che nascono da una ricerca basata su un unico materiale, il silicone, di cui esplora le potenzialità individuando una ricca gamma di tecniche, colorazioni, pigmenti, effetti linguistici. Con i “tessuti” che crea in questo modo, l’artista dà vita a diverse forme di vasi. Eccone uno

Completa l’insieme Onetwothree, il divano della grafica e designer Cristina Prinetti. Grazie a semplici manovre Onetwothree si fa “in tre” potendo essere divano, letto e chaise longue.