Le luminarie salentine sono così belle che arrivano fino a Hong Kong

6

 

Da buona campana sono abituata a feste di paese dove – nonostante tutto – non si bada mai a spese. Prima di arrivare nel Salento, per viverci, ero certa che fossimo imbattibili innanzitutto in fatto di addobbi per i festeggiamenti oltre che per i cotillon, ma ho dovuto ricredermi nel giro di pochi mesi perché qui in provincia di Lecce ci sono dei grandi artisti delle luminarie apprezzati in tutto il mondo che realizzano creazioni favolose.

Ci sono diverse aziende specializzate, una di queste è la De Cagna, di Maglie azienda salentina a conduzione familiare da tre generazioni. 6

Se siete stati qui d’estate durante una delle tante feste popolari (non si può trascorrere l’estate a sud di Lecce e non visitarne almeno una), come quella dedicata a Santa Domenica a Scorrano, le avrete viste da vicino. Ma non solo, perché le luminarie di De Cagna hanno illuminato città come Valencia, Tokyo, Seul, Gerusalemme, Ginevra e tante altre come Bruxelles dove la ditta ha allestito la riproduzione della Tour Eiffel per un importante festival mondiale di luci dal titolo “Festival Light 2013”. E non solo, perché queste stupende luminarie hanno fatto nuovamente tappa in Cina, a Hong Kong, pochi giorni fa per inaugurare un nuovissimo centro commerciale. 

Se avete ancora dubbi sull’effetto mozzafiato di migliaia di luci colorate, date un po’ un’occhiata a questo video.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...