Se come me siete sempre indecisi su cosa fare nel weekend, date un’occhiata a www.giroitaliain52weekend.it, una nuova piattaforma dove sbirciare per sapere cosa succede in giro ma anche candidare, votare e commentare la vostra proposta preferita. La più votata – in tutto 52 per ogni settimana fino alla fine del 2014 – sarà decretata vincitrice e un team di esperti si recherà sul posto per raccontare l’evento e confermare o smentire il risultato.
La selezione dei 52 eventi vincenti avverrà in due fasi: Nomination e Finale. Nella prima fase – Nomination – vengono selezionati i 10 eventi finalisti per un determinato weekend e si conclude 2 settimane prima del weekend in lizza. La seconda – Finale, ovvero la scelta dell’evento vincente – si conclude il weekend precedente. Ad esempio, il 23 dicembre saranno selezionati i 10 eventi finalisti per il primo weekend del 2014, quello dell’epifania (4-5 gennaio) e il 30 dicembre 2013 sarà proclamato l’evento vincente. Il 4 gennaio partirà la troupe che si recherà sul posto per fare il reportage dell’evento e condividerlo online con tutti i partecipanti. Il 30 dicembre sarà anche pubblicata la top10 del secondo weekend del 2014, il 6 gennaio il vincitore per quel weekende così via per tutti i 52 weekend del 2014.
Il “Giro d’Italia in 52 weekend” è stato ideato, organizzato e finanziato da www.weekendagogo.it, il primo e unico sito di social ecommerce di pacchetti weekend tematici unici e autentici, scelti o creati dagli stessi utenti e da esperti.