Ricette per la vita in società: indispensabile manuale di viaggi quotidiani

Ricette per vita in società Giulia Rossi
Ricette per vita in società
Giulia Rossi

Come affrontare al meglio il primo appuntamento? Una cena d’affari o una con l’ex? E il primo incontro con i genitori di lui? A svelarci tutti i trucchi per prepararci al meglio è un libro che vi consiglio qui perché secondo me è un indispensabile manuale di viaggio: uno di quelli che devi sempre tenere in borsa e tirare fuori all’occorrenza per non essere mai impreparato.

Si intitola Ricette per la vita in società. Organizza le tue serate con classe e sicurezza (Pendagon, 12 euro): un manuale originale e ironico oltre che utile ideato e realizzato da Giulia Rossi. Giornalista freelance e scrittriceper mettere insieme consigli davvero preziosi e mai scontati, per il suo nuovo libro ha chiamato a raccolta una squadra di esperti nei rispettivi settori: la beautyeditor di Elle.it Luciana CaramiaAlessandro Cattani per i cocktail, lo chef de Lo Scacco Matto di Bologna Mario Ferrara, l’eventplanner Cristiana Melis per la mise en place, Sonia Minute per il coffee time, la coolhunter Tamara Nocco per il look e Melissa Proietti, curatrice di mostre d’arte contemporanea, per le citazioni.

Perciò per ciascuna delle situazioni presentate nel libro – in tutto dieci – troverete tutti i trucchi dei guru per non farvi mai trovare impreparati: dal make up al look e il food & drink, dal caffè alla mise en place con tanto di citazione finale ad effetto per lasciare a bocca aperta l’interlocutore. Un vademecum che andrà consultato spesso per trarne ispirazione e risolvere ogni difficoltà, comprese quelle in cucina. E con i piatti consigliati dallo chef Mario Ferrara nel libro il successo è assicurato.

E proprio al lato culinario del libro è legato anche un progetto di food-design molto particolare: foto di alcuni tra i piatti proposti dallo chef realizzate dal fotografo Roberto Savio che saranno in esposizione durante le varie presentazioni del libro. Qui ve ne propongo una.

1420172_10202313516461727_662824710_n (1)

E in attesa della prossima presentazione nella vostra città, per comprare il libro cliccate qui. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...