
Adesso che persino una ricerca scientifica ha sdoganato il cioccolato provando che non fa ingrassare (qui trovate la notizia sul sito dell’Ansa ), avete un ottimo motivo in più per sentirvi giustificati a approfittare delle prelibatezze di Cioccoshow. Dal 13 al 17 novembre, per il nono anno consecutivo, le piazze e le strade del centro storico di Bologna saranno piacevolmente invase dal cioccolato, con stand di maîtres chocolatier provenienti da tutto il Paese, un calendario eventi fittissimo e tante novità curiose oltre che golose.
Da non perdere la riproduzione del celebre quadro di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla” ad opera della maîtres chocolatier Marina Marchiori che sarà ospitato a Bologna a Palazzo Fava dall’8 febbraio 2014 nell’ambito della mostra “Il mito della Golden Age. Da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis”. L’opera in cioccolato artigianale sarà esposta al pubblico del Cioccoshow sabato 16 novembre alle 18.30 durante un brindisi presso la Galleria Cavour. Successivamente verrà esposta nella corte di Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna (via Castiglione 8).
Potrete ammirarla tra un assaggio e l’altro, andando in giro tra le botteghe storiche di Bologna e i suoi splendidi palazzi storici approfittando di tante visite guidate che saranno organizzate per l’occasione o magari di laboratori per adulti e bambini in cui i più famosi maitre chocolatier sveleranno i segreti delle loro ricette al cioccolato.
Qui trovate l’intero programma della manifestazione.
E se avete voglia di dare uno sguardo al fermento delle scorse edizioni, ecco un video tratto dal sito del Cioccoshow
Un motivo in più per andare a Bologna!
Luna
Si! Poi per me c’è sempre un ottimo motivo per tornare a Bologna! è stupenda! ;)
E si…
Ti ho messa tra i miei amici.
Spero tornerai a trovarmi!
Luna