A Bologna torna il Cioccoshow: fino al 17 novembre

 

 

Cioccoshow Bologna
Cioccoshow Bologna

Adesso che persino una ricerca scientifica ha sdoganato il cioccolato provando che non fa ingrassare (qui trovate la notizia sul sito dell’Ansa ), avete un ottimo motivo in più per sentirvi giustificati a approfittare delle prelibatezze di Cioccoshow. Dal 13 al 17 novembre, per il nono anno consecutivo, le piazze e le strade del centro storico di Bologna saranno piacevolmente invase dal cioccolato,  con stand di maîtres chocolatier provenienti da tutto il Paese, un calendario eventi fittissimo e tante novità curiose oltre che golose.

Da non perdere la riproduzione del celebre quadro di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla” ad opera della maîtres chocolatier Marina Marchiori che sarà ospitato a Bologna a Palazzo Fava dall’8 febbraio 2014 nell’ambito della mostra “Il mito della Golden Age. Da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis”. L’opera in cioccolato artigianale sarà esposta al pubblico del Cioccoshow sabato 16 novembre alle 18.30 durante un brindisi presso la Galleria Cavour. Successivamente verrà esposta nella corte di Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna (via Castiglione 8).

Potrete ammirarla tra un assaggio e l’altro, andando in giro tra le botteghe storiche di Bologna e i suoi splendidi palazzi storici approfittando di tante visite guidate che saranno organizzate per l’occasione o magari di laboratori per adulti e bambini in cui i più famosi maitre chocolatier sveleranno i segreti delle loro ricette al cioccolato.

Qui  trovate l’intero programma della manifestazione.

E se avete voglia di dare uno sguardo al fermento delle scorse edizioni, ecco un video tratto dal sito del Cioccoshow

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...