A OGNI RICORRENZA LA SUA CROCIERA: ecco la top five

Agli italiani piace un sacco festeggiare in mezzo al mare. O meglio, su una superaccessoriata nave da crociera. Lo conferma  un sondaggio effettuato su mille crocieristi da Noi Crociere. La web agency specializzata nella vendita di crociere on line ha indagato infatti su quale sia la ricorrenza preferita da onorare a bordo. Ecco la top five, con tanto di destinazioni annesse.

celebrazioni a bordo

 

1)   I viaggi di nozze: secondo il 28% degli intervistati sono l’occasione ideale per un tour in mezzo al mare. Tanto relax tra sole e spa, quel pizzico di lusso che non guasta tra suite e maggiordomi privati e lunghe passeggiate tra una tappa e l’altra. La meta preferita? I Caraibi. D’altronde, quale scenario migliore per scattare foto da mostrare agli amici al rientro?

2)   Anniversari e compleanni: quasi a pari merito con – rispettivamente – il 21 e il 20% delle preferenze. Le navi da crociera, romantiche e divertenti all’occorrenza, si prestano perfettamente a tutte le occasioni. Le destinazioni preferite sono i Fiordi per gli anniversari e Mediterraneo per i compleanni.

3)   I matrimoni: il 17% degli intervistati è convinto che il sì più importante della vita è ancora più romantico se pronunciato in mezzo al mare, magari al cospetto del capitano della nave (anche se non ha valore legale: meglio perciò celebrare una cerimonia civile prima dell’imbarco). Meta preferita, il Mar Rosso.

4)   Addii al celibato/nubilato: per il 10% degli intervistati la crociera è un’occasione perfetta per l’ultima vacanza in compagnia solo degli amici. Meglio se tra la Grecia e la Turchia, alternando il divertimento in spiaggia a quello in nave.

5)   Viaggi di lavoro: ottengono il 4% delle preferenze. Fare team building a bordo piace a sempre più aziende che approfittano innanzitutto delle attività sportive organizzate a bordo per rafforzare lo spirito di squadra. Dove? Innanzitutto nel Mediterraneo occidentale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...