YALLA SHEBAB: a Lecce viaggio nel mondo arabo attraverso film, reading e mostre.

 

Sto scegliendo gli incontri e le proiezioni, pianificando orari e incastrando impegni e se siete a Lecce, o avete in programma di passare questo weekend, vi consiglio di fare lo stesso perché secondo me lo Yalla Shebab Film Festival (dal 3 al 6 ottobre al Cineporto di Lecce, alle Manifatture Knos) non si può proprio perdere.

Yalla Shebab 2013: pianifico il mio film festival
Yalla Shebab 2013: pianifico il mio film festival

Lo Yalla Shebab Film Festival, giunto alla sua terza edizione, è l’unica kermesse cinematografica europea dedicata ai giovani del mondo arabo: una finestra sulle nuove tendenze artistiche dei protagonisti del cambiamento del panorama culturale e sociale della Riva Sud. Un panorama in grande fermento, e tutto da scoprire.

Vincitore del premio Cinema For Peace all’ultimo festival di Berlino, “A World Not Ours” del libanese Mahdi Fleifel. In programma il 6 ottobre.
“A World Not Ours” del libanese Mahdi Fleifel. Vincitore del premio Cinema For Peace all’ultimo festival di Berlino. In programma il 6 ottobre per Yalla Shebab

Il Festival accoglierà tanti ospiti internazionali, tra registi e artisti, per una quattro giorni di proiezioni, performance artistiche e musicali, reading letterari, mostre fotografiche e street art. Qui trovate tutto il programma. Se passate, fatemi sapere. Io vi racconterò!

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...