LA TOP TEN DELLE FOTO SOCIAL DELLE VACANZE – Dal bacio alla Sfinge all’autoscatto di gruppo: ecco le più condivise quest’estate.

Le foto più postate su Facebook, Twitter & co. le scorse vacanze estive? No, non sono i piedi o le gambe sdraiate su comodi lettini al mare. Almeno, non sono in cima alla lista di SpeedVacanze. Il tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi per single ha chiesto infatti ai suoi iscritti quali siano le pose più gettonate nelle foto fatte in giro per il mondo e ne ha stilato una top ten. Eccola:
piedi torre pisa

1-La foto singola o di gruppo mentre “si sostiene” la torre di Pisa. Nonostante si tenga in piedi anche da sola, al primo posto della top ten resta l’immagine che ognuno di noi  – dai, confessatelo! – ha fatto almeno una volta in gita scolastica.
2 – Il sole al tramonto “tenuto” tra le dita. No, non scappa, ma come prova questa classifica quest’estate abbiamo avuto una particolare premura nel “bloccarlo”.
3- La Tour Eiffel presa per la punta (sempre tra le solite due dita), che così pare leggera come una foglia. Come il Taj Mahal, altro esempio molto gettonato in questo senso.
4- I piedi: che lo sfondo sia la Walk of Fame o una spiaggia, restano grandi protagonisti di scatti che  – per come la vedo io – vorrebbero sembrare artistici ma che il più delle volte non lo sono affatto. Quest’estate hanno riempito le bacheche dei social. Dai, non vi hanno un po’ stufato?
5-Baciare la Sfinge: chi è riuscito nonostante tutto a visitare l’Egitto non ha esitato ad omaggiare amorevolmente uno dei suoi monumenti più famosi.
6-I tuffi: i temerari emulatori di Tania Cagnotto quest’estate si sono dati da fare per provare ad amici e parenti di avere tutte le carte in regola per diventare degli atleti provetti.
7-L’autoscatto dal basso, magari con un gruppo di amici. D’altronde resta l’unico modo per tenere il ricordo di una serata in un posto affollato, ad esempio in discoteca. Sì, questa opzione la approvo!
8- Le gambe: si guadagnano l’ottavo posto. Fotografate così tanto che, al pari dei piedi, in molti sui social network hanno cominciato a prendere in giro questa nuova mania.
9- London Calling: ovvero foto nella cabina telefonica a Londra con tanto di discalia su Facebook “Hello, I’m in London!”. Gli anni passano ma l’altro classico della gita scolastica, a quanto pare, resta.
10- Il toro di Wall Street. O meglio, i suoi attributi. Sarà che la leggenda racconta che portano fortuna: non si spiega altrimenti perché ci si diverta così tanto a farsi immortalare.

La vostra foto invece qual è? A quale di queste pose non avete rinunciato quest’estate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...